INFOGRAFICA E DINTORNI

INFORMATION GRAPHICS E COMUNICAZIONE

Americani e coreani dominatori dell'economia del 2017

Questa metodologia analizza la forza economica di un brand rispetto alla sua capacità di incidere sia sul sistema economico nazionale che in quello mondiale. Indubbio il predominio globale delle aziende che vendono tecnologia e derivati con Google il marchio più grande del mondo  in cima a questa classifica. Esistono poi aziende "stabili" come la Shell, la Bmw e la Samsung in posizioni dominanti. Altre invece come l'italiana Eni, Santander e Vodafone in situazioni di crisi con diminuzione di fiducia.

Le Banche e i segmenti di servizi finanziari sono i brand più conosciuti a livello nazionale e internazionale con la Cina che si aggiudica il primato della Banca più grande del mondo. Poi ci sono le Compagnie che vendono petrolio e gas che occupano grandi fette di mercato in miliardi di dollari. Anche le industrie che producono beni vari di consumo dai mobili alle automobili dai giocattoli alle bevande godono di molta riconoscibilità e quindi di ampi spazi nelle vendite. È comunque la fotografia di una situazione dinamica perché i dati di un'azienda fluttuano in maniera variabile non solo in funzione della capacità economica, che non è poi il vero capitale di un marchio, ma soprattutto dalla continua fiducia che il consumatore conferisce giorno dopo giorno e l'effetto del riconoscimento di tale brand sugli investitori internazionali.
Multinazionali mondiali i più ricchi
Le più grandi società al mondo. Infograficapisano

GLI ARGOMENTI

La Calunnia e la fine del mondo di Sandro Botticelli

LA FINE DEL QUATTROCENTO E DELL'UMANESIMO. LA CRISI DI BOTTICELLI La crisi artistico/esistenziale del Botticelli si presenta sul finire ...