FIGO COME UN INFLUENCER
Ognuno di noi guardando il proprio profilo molte volte pensa, con un po' d'invidia, a tutti quelli che, a differenza nostra, dominano la classifica dei social media con inarrivabili numeri di followers pure su tutte le piattaforme e con i guadagni stratosferici ottenuti pubblicando anche un solo post.
LA CLASSIFICA. Questa è l'infografica con l'elaborazione della classifica dei 20 influencer più potenti del mondo che oltre a creare ingenti patrimoni economici "influenzano", con i loro pensieri le loro azioni e il glamour delle loro esistenze e soprattutto i loro post, milioni di persone che li seguono sulle varie piattaforme social.
![]() |
LA CLASSIFICA. I 20 influencer in vetta ai social. Infograficapisano©RIPRODUZIONE RISERVATA |
SILENT GEN i nati dal 1928 al 1945 (7,6%)
BOOMERS nati dal 1946 al 1964 (21,8%)
GEN X nati dal 1965 al 1980 (19,9%)
MILLENNIALS nati dal 1981 al 1996 (22,0%)
GEN Z nati dal 1997 al 2012 (20,3%)
ALPHA nati dal 2013 in poi (8,4%)
I PADRONI DEL MONDO
Di queste fasce generazionali l'attuale influenza e potere reale si concentra in particolare nella generazione dei cosiddetti Baby Boomer (57-65 anni) che sono i più ricchi e i più strutturati nel mondo economico, professionale e politico, mentre la generazione MILLENNIALS (di 25-40 anni) sono in assoluto più attivi nei social sia per numero di utenti che come creatori di contenuti. Per ogni generazione di riferimento in questa classifica dei 20 influencer più importanti si contano 2 presenze per i BOOMERS, 4 per la GEN X, 13 per i MILLENNIALS e 1 per GEN Z, la generazione di TikTok.
![]() |
In cima alla classifica Cristiano Ronaldo con quasi 600 milioni di followers. Foto CR7 Beauty-Avvenice.com |
In mezzo tutti personaggi dello "star system", la metà è rappresentata da stelle della musica, un attore del cinema Dwayne Johnson conosciuto come The Rock con 357 milioni di followers di cui 242.182.295 su Instagram, poi in classifica altri due atleti del calcio, Neymar e Messi e tre cosiddette "Celebrity" che sono diventate famose e costruito imperi economici grazie alla vita privata seguita come in "reality Tv" e del glamour senza altre particolari tendenze artistiche. In chiusura anche un politico molto noto e amato come l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama con 221 milioni di followers gran parte su Twitter.
![]() |
Post dal profilo di Cristiano Ronaldo ©Instagram.com |
![]() |
Il post di Justin Bieber. L'album Justice. ©Instagram.com |
![]() |
Dwayne Johnson The Rock. Foto da Wired.it |
![]() |
Selena Gomez-Stars Dance-CD-Holywood Records-discogs.com |
Per ogni post le cifre pagate dalle aziende per apparire con servizi o prodotti con l'influencer sono altissimi da Cristiano Ronaldo 1,604,000 dollari a scendere ad Arianna Grande con 1,510,000 dollari, a The Rock 1,523,000 dollari fino a Jennifer Lopez 988,000 dollari, Miley Cyrus 838,300 dollari e chiudere con l'attore Will Smith pagato 338,200 dollari.
![]() |
Autobiografia "Una terra promessa" Barack Obama 2020-biograficonline.it |
Nessun commento:
Posta un commento